METAMORFOSI DEL TEMPO

SERENA RIVETTI
METAMORFOSI DEL TEMPO

MOSTRA D’ARTE
CURATA DA: SERENA RIVETTI
PROGETTO GRAFICO E LAYOUT:GIACOMO DE BARTOLO
TESTI, FOTOGRAFIE E OPERE :SERENA RIVETTI

Presso lo SPAZIO SAN GIOVANNI – INGRESSO LIBERO

Dal 22/10/2023 al 12/11/2023, sabato e domenica con orario 10:30-18:30


LA MOSTRA

La mostra attraverso una selezione che comprende venti opere, vuole aprire le porte verso quel mondo mutevole e variegato legato alla trasformazione dove inevitabilmente incrocia quel sentiero legato alla dimensione simbolica e intima.
Il motivo conduttore è la metamorfosi, ripresa nelle sue differenti declinazioni legate al tempo, in relazione alle sue origini, ai suoi archetipi e sulle attuali implicazioni psicologiche e sociali.
Un comune denominatore che si svela come frutto di diverse tecniche accostate ,quali strumenti di indagine connessi e aperti gli uni verso gli altri anch’essi, a condurne le contraddizioni legate al tempo, in continua trasformazione attraverso il gioco della memoria.

WhatsApp Image 2023-10-20 at 11.52.42 - Copia

SERENA RIVETTI
Nasce a Canelli il 18/08/74, artista vive e lavora tra le Langhe Cuneesi e Milano. Si laurea a pieni voti con lode in Arti visive, indirizzo di Pittura, presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano.
Autrice del saggio “Il Mondo altro delle forme” pubblicato a Giugno 2023.

Da sempre ha seguito la sua grande passione per l’arte. Il suo percorso artistico è iniziato in giovanissima età, influenzato dal contatto con la natura e da suoi viaggi, dove trae ispirazione per le sue opere. La sua indagine è legata all’esplorazione tra natura e artificio, tra energia e materia, attraverso l’approssimazione di percorsi onirici tra reale e irreale dove l’immaginario narrativo si mescola a valori introspettivi fatto di oggetti parzialmente celati, stratificazioni e di frammenti.

Un viaggio che attraversa il tentativo di una visione altra, per dissuadere la nostra propensione a riconoscere solo quel qualcosa che abbiamo già visto, conosciuto, interiorizzato.
Un progressivo distacco nella dimensione della visione altra e dell’impalpabile. Un invito a entrare in quell’universo dove regnano mondi onirici.

Share!


Associazione culturale San Giovanni
Piazza Pertinace 4, 12051 Alba
CF 90044700046


Crediti