Giobia Fest

San Giovanni 2021

Giobia Fest – i Giovedì d’estate

1-8-15 luglio 2021

Mamajoba, in collaborazione con il Comitato di Quartiere Centro Storico, l’Associazione San Giovanni e Turismo in Langa, e con la partecipazione di Alec, Crisalide, TCU di Ienco Giuseppe, A.S.D. The universe, presenta: Giobia Fest – i Giovedì d’estate. 1-8-15 luglio 2021.

Nei giovedì di luglio Piazza Pertinace si veste per il Giobia Fest all’insegna del gioco, della cultura e della voglia di stare insieme. Tre serate dedicate ai giovani ma non solo, per colorare gli spazi aperti.

La piazza si animerà a partire dalle 20:30 e fino alla mezzanotte con tre punti di attività, tutti ad ingresso contingentato e su prenotazione, per ottemperare alle norme di prevenzione anti-Covid.

Saranno presenti sulla piazza, all’ombra del busto dell’Imperatore Elvio Pertinace, alcune postazioni di videogiochi e console in cui sfidarsi con i propri amici. Le postazioni sono a disposizione per un tempo limitato: è pertanto necessario prenotarsi in anticipo attraverso il form sul sito oppure in loco fino ad esaurimento posti.

Un secondo angolo sarà dedicato allo sport: verrà allestita una postazione con ping-pong, disponibile a rotazione, su prenotazione.

Infine il portico della chiesa verrà animato, in collaborazione con il gruppo Crisalide, con letture e musica suonata in acustico. Anche in questo caso i posti a sedere sono limitati, pertanto è consigliabile prenotare (fino ad esaurimento posti).

Crisalide è un collettivo artistico nato nel 2018 ad Alba costituito da una decina di giovani tra i 18 e i 25 anni che si propone di organizzare eventi e progettare attività con l’obiettivo di promuovere giovani artisti della zona. Nell’anno di fondazione, il collettivo ha dato vita a “Una lettura privata”, un momento di condivisione di testi inediti letti pubblicamente in forma anonima, per dare l’opportunità a tutti di potersi esprimere con libertà e senza timidezze. Nel periodo precedente alla pandemia Crisalide ha creato molti eventi letterari, artisti e musicali non solo nella zona albese ma anche nella città di Torino.

Durante le serate proposte dal “Giobia Fest” Crisalide parteciperà in varie vesti. Si terrà Una lettura privata, performance musicisti emergenti dell’albese e dell’astigiano (Michele Reggio, Mitch, Maelstrom e Tanz Akademie), una performance cabarettistica proposta dal gruppo comico dei Fuori Ritmo con accompagnamento musicale degli Incantastorie e una mostra di giovani artisti della zona (Jo Ortega, Maurizio Pirone, Nadina Barroero, Elisa Ripa)

Il programma di Crisalide è diverso in ciascuna delle serate:

  • giovedì 1 luglio:

ore 20.00: presentazione e inizio evento “Unaletturaprivata”. Si tratta di letture anonime di testi inediti di ogni genere e forma (poesia, prosa ecc.)

ore 21.00: inaugurazione mostra di artisti del territorio

ore 22.00: performance musicale in acustico – Mitch

  • giovedì 8 Luglio:

ore 20.00: performance di cabaret di Fuori Ritmo e Incantastorie

ore 21.30: intervista agli artisti della mostra

ore 22.00: performance musicale in acustico – Michele Reggio

  • giovedì 15 Luglio:

ore 20.00: performance musicale in acustico – Maelstrom

ore 21.00: intervista agli artisti della mostra

ore 21.30: performance musicale in acustico – Tanz Akademie

La mostra sarà allestita durante tutte le serate nel portico della chiesa.

Per ottemperare alle norme anti-Covid, i posti sono esclusivamente seduti, debitamente distanziati e preassegnati. E’ comunque obbligatorio indossare la mascherina e compilare sul posto il modulo di autocertificazione.

Poichè i posti per ciascuna attività sono limitati, la prenotazione è fortemente consigliata compilando il form sul sito cliccando su Iscriviti /a questo link: https://www.turismoinlanga.it/it/giobia-fest-2021/) e selezionando per quale data e per quale attività. E’ altresì possibile segnarsi in lista direttamente la sera stessa nell’apposito desk, fino ad esaumento posti.

 


Associazione culturale San Giovanni
Piazza Pertinace 4, 12051 Alba
CF 90044700046


Crediti